dancER a scuola di Hip Hop come mai prima

Conferenza stampa
martedì 23 gennaio, ore 12
Sala stampa Luca Savonuzzi – Palazzo d’Accursio (Piazza maggiore, 6)

Martedì 23 gennaio, alle ore 12, nella sala stampa Luca Savonuzzi del Comune di Bologna, verrà presentato il progetto dancER promosso dall’associazione LaborArtis e organizzato da Laboratorio delle Idee, da un’idea di Vittoria Cappelli e Gabriella Castelli.

Da gennaio a giugno 2018, dancER porta nelle scuole del quartiere Navile di Bologna, a Ravenna e a Lido Adriano, corsi di danza Hip Hop e stage con star della Street dance aperti agli studenti e a tutti i giovani che vorranno approfittare di questa imperdibile opportunità.
Un’occasione da non perdere per avvicinarsi, o perfezionare, un’arte, uno stile e un linguaggio che non è solo un ballo ma è un veicolo di aggregazione, un modo per affermarsi e divertirsi. Attraverso la danza si superano le barriere e gli stereotipi, si condividono esperienze, si fanno amicizie, si scambiano idee, si conoscono nuove realtà, si avvicinano culture, si scoprono possibilità inesplorate.

Interverranno:

Marilena Pillati - Vicesindaco e Assessore Educazione, Scuola, Adolescenti, Giovani, Politiche per la famiglia del Comune di Bologna
Gabriella Castelli – partner Laboratorio delle Idee, ideatrice del progetto dancER
Vittoria Cappelli – ideatrice del progetto dancER
Monica Ratti – direttrice artistica del progetto dancER
Daniele Ara – Presidente del Quartiere Navile

Informazioni per la stampa
ComunicaMente | [email protected] | T. 051 644 96 99
Chiara Pilati - 333 4031247 | Enrica Di Menna - 320 9190490

copertina dancer