Che cos'è?

DancER è un progetto regionale dedicato ai ragazzi.

Consiste nell'offerta di corsi di danza Hip Hop gratuiti tenuti da ballerini e insegnanti professionisti che con il loro talento e le loro storie potranno essere di ispirazione per gli allievi.

A chi si rivolge?

DancER è dedicato ai bambini e ragazzi che amano ballare e vogliono imparare passi e tecniche di street dance in compagnia di nuovi amici.

I corsi sono aperti a tutti, non solo agli studenti delle scuole che ospitano i corsi.

perchè l'HIP HOP?

Il linguaggio dell’hip hop, in quanto danza, è universale.

Per i ragazzi che sempre più provengono da contesti culturali, religiosi e linguistici diversi, l’hip hop permette di cancellare barriere e differenze offrendo un terreno comune, comprensibile e assimilabile da tutti.

 

I corsi 2020

I corsi di hip hop saranno organizzati in due scuole di Bologna e Lido Adriano.

I corsi si terranno dal 21 gennaio a Bologna e dal 22 gennaio a Lido Adriano, fino a metà giugno 2020.

 

BOLOGNA

Scuola Salvo d’Acquisto - Via della Beverara 188

Corso 10-14 anni: martedì ore 14.30-16.30 (Inizio: martedì 21 gennaio)

*Corso V D Scuole Primarie Bottego: mercoledì ore 14.00-16.00 (Inizio: mercoledì 22 gennaio)

*Corso V B Scuole Primarie Bottego: mercoledì ore 14.00-16.00 (Inizio: giovedì 23 gennaio)

*I corsi sono dedicati all'intera classe e si svolgono in orario curricolare. È un grande traguardo per il progetto, siamo fieri di essere accreditati come un’attività scolastica a tutti gli effetti.

LIDO ADRIANO

Con la collaborazione e il coordinamento del centro CISIM (via Parini 48, 48122, Lido Adriano, Ravenna)

Inizio: mercoledì 22 gennaio

Corso fino a 10 anni: mercoledì, ore 16.45 – 17.45 alle Scuole Dante Alighieri (via Tono Zancanaro 48122 Lido Adriano, Ravenna)

Corso dagli 11 anni: mercoledì, ore 17.45 – 18.45 alle Scuole Dante Alighieri (via Tono Zancanaro 48122 Lido Adriano, Ravenna)

NOTA BENE

Le differenziazioni dei corsi sono immaginate per rendere le lezioni divertenti e piacevoli per i ragazzi, non sono regole, solo suggerimentitutti i bambini e i ragazzi sono i benvenuti ai corsi di DancER!

Saggio - spettacolo 2020

tiamo già lavorando con il quartiere Navile per identificare la data e confermare lo spazio. A breve pubblicheremo tutti i dettagli.

Gli sponsor

Il progetto vanta il patrocinio di Comune di Bologna - Quartiere Navile e Comune di Ravenna.

È sostenuto da Alfasigma, Fondazione Germano Chincherini, Fondazione del Monte, IMA e Marposs, con il supporto di Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna e Gruppo Hera.

Può contare sulla sponsorizzazione tecnica di Macron, che vestirà gli allievi con abbigliamento personalizzato, Radio Sata, che fornirà l’attrezzatura audio e luci per lo spettacolo finale.

Media Relation Partner è ComunicaMente e Media Partner la testata specializzata DanzaSì. Organizzazione Laboratorio delle Idee.

L'IDEA

DancER è un progetto dell’Associazione LaborArtis nato da un’idea di Vittoria Cappelli e Gabriella Castelli, con la direzione artistica di Monica Ratti e la segreteria organizzativa di Laboratorio delle Idee, agenzia di pubbliche relazioni e organizzazione eventi di Bologna.

LE PASSATE EDIZIONI

Scopri DancER 2018

Scopri DancER 2019